fbpx

LA GUARDIA HOTEL

dove siamo

Per prenotare il vostro soggiorno, per assistenza sulla prenotazione o semplicemente per avere ulteriori informazioni è possibile contattarci sia per email che telefonicamente ai seguenti recapiti:
E-mail: reservations@laguardiahotel.it
T.  +39 0564 80 80 77

Dove siamo
La Guardia si trova all’imboccatura del porto di Isola del Giglio, direttamente sulla spiaggia, affacciata sul mare e sui due fari che segnalano i moli. Siamo a circa 100 mt. dallo sbarco dei traghetti, in direzione del Molo Verde; raggiungere la struttura a piedi è semplicissimo, pochi passi in un tratto completamente pianeggiante.

La struttura si trova in una zona a traffico limitato che garantisce la massima quiete, tuttavia se viaggiate con la vostra auto sarà consentito arrivare in hotel per lo scarico dei bagagli, e non per la sosta, esclusivamente nelle seguenti fasce orarie: 06.00-13.00 e 16.00-18.00.

Il nostro consiglio è di non portare la vostra auto con voi, ma di lasciarla in uno dei tanti parcheggi custoditi di Porto S. Stefano, di cui su richiesta possiamo fornire i contatti. L’isola ha poche strade carrabili, e pochissima disponibilità di parcheggi, ma il porto offre numerose opportunità per muoversi sull’isola: autobus, navette, taxi via mare, oltre che noleggio di e-bike, motorini e auto.

La Guardia Hotel • Via Thaon de Revel 45, 58012 • Isola del Giglio (GR) • Tuscany • Italy • T +39 0564 80 80 77

COME RAGGIUNGERCI
Raggiungere l’Isola del Giglio è semplice tutto l’anno, grazie ai collegamenti di linea costanti assicurati dai traghetti delle Compagnie Toremar e Maregiglio che la collegano alla terra ferma. Il porto d’imbarco è quello di Porto Santo Stefano, nei pressi del Monte Argentario, in provincia di Grosseto.

Per gli orari, per prenotare e acquistare il biglietto per il traghetto:
TOREMAR: www.toremar.it
MAREGIGLIO: www.maregiglio.it

Raggiungere l’Isola del Giglio è semplice tutto l’anno, grazie ai collegamenti di linea costanti assicurati dai traghetti delle Compagnie Toremar e Maregiglio che la collegano alla terra ferma. Il porto d’imbarco è quello di Porto Santo Stefano, nei pressi del Monte Argentario, in provincia di Grosseto.

IN AUTOMOBILE
L’Isola del Giglio è facilmente raggiungibile dalle principali direttrici italiane:
– da sud (Roma), attraverso l’autostrada A91, la via Aurelia (E80) uscendo ad Orbetello e infine la SP161 sino ad arrivare all’imbarco di Porto Santo Stefano.
– dal centro Italia (Firenze), direzione Siena per poi proseguire su SS223 in direzione Grosseto. Da Grosseto utilizzare la via Aurelia verso sud (E80) uscendo ad Albinia. Continuare su SP della Giannella e infine la SP161 sino ad arrivare all’imbarco di Porto Santo Stefano.
– da nord ovest (Torino, Genova), attraverso l’autostrada A12 in direzione Livorno. Proseguire su SS1 via Aurelia (E80) in direzione Grosseto. Da Grosseto utilizzare la via Aurelia verso sud (E80) uscendo ad Albinia. Continuare su SP della Giannella e infine la SP161 sino ad arrivare all’imbarco di Porto Santo Stefano.
– da nord est (Milano, Bologna, Venezia), attraverso l’autostrada A1 sino a Parma, poi proseguire su autostrada A15 per La Spezia, Livorno. Proseguire su SS1 via Aurelia (E80) in direzione Grosseto. Da Grosseto utilizzare la via Aurelia verso sud (E80) uscendo ad Albinia. Continuare su SP della Giannella e infine la SP161 sino ad arrivare all’imbarco di Porto Santo Stefano.

IN TRENO
La stazione ferroviaria più vicina è quella di Orbetello, sulla tratta tirrenica settentrionale che collega Livorno con Roma.
Orari su www.trenitalia.com

IN AEREO
L’aeroporto più vicino è quello internazionale di Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci (FCO), che dista dall’imbarco di Porto Santo Stefano circa 145km. Dall’aeroporto di Fiumicino sono disponibili anche alcune linee di bus oltre che numerosi autonoleggi con e senza conducente. Inoltre, a circa 200 km è collocato l’aeroporto internazionale di Pisa.

LE DISTANZE
Dalle principali città: Roma 162 km, Firenze 191 km, Perugia 197 Km, Bologna 286 km, Ancona 347 Km, Genova 354 km, Napoli 377 km, Milano 477 km, Venezia 446 km, Torino 532 km.